BITCOIN POTREBBE VEDERE UNA MASSICCIA COMPRESSIONE MENTRE I TASSI DI FINANZIAMENTO SI RIBALTANO „ESTREMAMENTE NEGATIVI“

  • L’azione dei prezzi di Bitcoin è stata poco brillante negli ultimi tempi, fornendo agli investitori poche informazioni sulle prospettive a breve termine della criptovaluta mentre si consolida.
  • Anche se da un punto di vista tecnico, non è ancora chiaro dove potrebbe evolvere nel prossimo futuro, ci sono alcuni fattori che possono fornire agli investitori alcune indicazioni
  • Uno di questi fattori che potrebbe avere una certa influenza sull’asset digitale è il suo tasso di finanziamento, che nelle ultime settimane è stato negativo.
  • I finanziamenti estremamente negativi sono spesso visti come un controindicatore, il che suggerisce che nei giorni e nelle settimane a venire sono imminenti notevoli vantaggi.
  • Un analista si aspetta che Bitcoin veda un intenso short-squeeze mentre i tori liquidano posizioni corte eccessivamente zelanti

Bitcoin e l’intero mercato dei crittografi sono stati colti in una fase di consolidamento. Questo ha fatto poco per offrire un’idea di dove il trend del mercato della crittovaluta nei giorni e nelle settimane a venire.

Il trading range di BTC, che si è formato per la prima volta un paio di settimane fa, esiste tra i 10.200 e gli 11.200 dollari. Entrambi questi livelli hanno tenuto duro, con tori e orsi che non sono stati in grado di fare alcun progresso significativo verso di loro.

Dove il prossimo trend della crittovaluta di riferimento può essere pesantemente influenzato dai suoi tassi di finanziamento negativi. Al momento, è abbastanza costoso sedersi all’interno di posizioni corte a causa dell’alta domanda da parte dei trader di avere un posizionamento sell-side.

Un analista pensa che questo catalizzerà un intenso „short squeeze“.

BITCOIN SI CONSOLIDA MAN MANO CHE I TRADER GIRANO ALLO SCOPERTO

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin Code è scambiato lateralmente al suo prezzo attuale di 10.630 dollari. Qui è dove ha fatto trading nelle ultime ore. Nonostante non abbia uno slancio chiaro, la domanda di posizioni corte è incredibilmente alta, il che ha fatto precipitare i tassi di finanziamento in un territorio estremamente negativo.

Questo significa che è costoso sedersi all’interno di una posizione corta, e redditizio, per default, avere un’esposizione lunga.

ANALISTA: UN FINANZIAMENTO NEGATIVO PER INNESCARE UNA STRETTA CORTA

Un trader ha notato che l’enorme numero di posizioni corte aperte potrebbe aprire i cancelli per Bitcoin per vedere una notevole stretta corta nel breve termine. Egli nota che, anche se è fuori dai giochi, non sarebbe sorpreso di vedere il rialzo dei prezzi della Bitcoin nel breve termine.

„Questo finanziamento della BTC… il più alto che io possa mai ricordare. Non sarebbe sorpreso di vedere un pop-up per spremere i pantaloncini troppo zelanti al supporto HTF. Personalmente sono ancora seduto fuori dai guai“, ha detto.

Dove le tendenze del mercato nei prossimi giorni dipenderanno esclusivamente da Bitcoin. Come tale, una breve stretta che potenzialmente può aiutare a spostare la sua tendenza a favore del toro potrebbe anche permettere agli altcoin di vedere uno slancio esplosivo.